FILOSOFIA.

PERCHE' TOCHEE DESIGN

TOCHEE è il perché di un bambino che si affaccia al mondo, ponendo innumerevoli domande al padre, che amorevolmente risponde a tutte le sue domande in maniera semplice e chiara, senza tecnicismi o astrattismi.
Così TOCHEE accoglie la propria clientela come un padre premuroso pronto a rispondere a tutte le domande.
Ma è anche un’azienda che sperimenta ed è sempre alla ricerca di nuove tecnologie: è in questo caso che TOCHEE passa da padre a bambino, ponendo mille domande e sperimentando.
Come un bambino chiede e prova, così TOCHEE ricerca informazioni e sperimenta, perché questo è l’unico metodo per apprendere e fare propria una tecnologia o un metodo di lavoro.

PERCHE' DESIGN

Partendo da un’istruzione e da un'esperienza prettamente tecnica, il design per noi è la realizzazione di un’idea in un oggetto fisico e tangibile.
Grazie alla fantasia di un bambino e all’esperienza tecnica maturata in 15 anni in aziende multinazionali, dove la componente speciale era la norma, ci troviamo a schizzare direttamente su modellatori tridimensionali, così da imbrigliare l’idea direttamente in un oggetto reale, usando il metodo del “fare”, cioè pensiamo alla tecnologia più adatta per realizzare l’oggetto e lo modelliamo in funzione di quella.

OBBIETTIVI

Pensando ad un mercato sempre in continuo mutamento ed a tecnologie sempre più innovative, vogliamo diventare un riferimento per tutte quelle aziende che non hanno il tempo, vuoi per gestioni elefantiache, vuoi per dipendenti troppo “dipendenti”, di sperimentare e di innovare, rischiando di diventare obsolete e inadatte ai mercati del prossimo futuro.

CREATIVITA'

La creatività, in proporzioni diverse, è una cosa che ci portiamo dentro sin dalla nascita: il disegno è il vero linguaggio universale.
Molte persone perdono la capacità di immaginare, altre la nascondono, alcuni la sopprimono.
Noi l’abbiamo soppressa per diversi anni per prediligere la tecnica, ma, come si sa, un fiume lo puoi contenere fino a che non arriva la piena e allora ci siamo accorti che è inutile contenere qualcosa più grande di noi; così abbiamo capito che è meglio assecondare piuttosto che reprimere, perché come un fiume può contribuire ad irrigare un campo o generare corrente elettrica tramite centrali, così la fantasia va indirizzata con l'aiuto della tecnica e della conoscenza, per creare cose tangibili.

separatore

top

TOCHEEDESIGN - seguici su Facebook
TOCHEEDESIGN - seguici su Twitter